La nostra politica




In qualità di Azienda internazionale di primo piano, INCOLD è cosciente dell’impatto che la propria attività ha sul personale dipendente, sull’ambiente, sulle comunità locali e sui Clienti con cui interagisce. Questa consapevolezza porta a voler dichiarare la propria responsabilità Sociale ed Ambientale assicurandosi che il proprio sviluppo a lungo termine sia sostenibile e rifletta i valori e le aspettative dei dipendenti, della Società, dei Clienti e delle parti interessate in genere.

INCOLD ha identificato le principali tendenze sociali ed ambientali suscettibili di avere degli effetti sulle proprie attività nei prossimi anni e per le quali si vuole attivare in qualità di Azienda responsabile.

Per questo INCOLD ha voluto integrare nel proprio Sistema Qualità quelli che sono anche gli obiettivi di carattere ambientale, energetico e quelli relativi alla tutela della sicurezza e salute dei lavoratori da raggiungere costituendo il Sistema di Gestione Integrato Qualità Sicurezza, Ambiente ed Energia. INCOLD stabilisce che la propria politica sia documentata, implementata, mantenuta e comunicata a tutto il personale che lavora in nome e per conto dell’organizzazione, che sia regolarmente rivista ed aggiornata e sia resa pubblicamente disponibile nel sito internet e nell’intranet aziendale.

La politica di INCOLD S.p.A. mira pertanto al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • Soddisfazione del Cliente

  • Motivazione e Valorizzazione delle Risorse Umane

  • Diffusione tra tutti i propri collaboratori della cultura della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia promuovendo comportamenti responsabili

  • Assicurazione che tale politica è appropriata alla natura, alla dimensione e all’impatto della propria organizzazione ed è applicata a tutti gli aspetti che la coinvolgono relativi alla qualità, sicurezza, ambiente ed energia. Assicurazione in tutti i processi del rispetto dei limiti previsti o prescritti dalle vigenti normative di carattere ambientale , energetico e di tutela della sicurezza e della salute assieme a quelli applicabili definiti dalla propria organizzazione , garantendo nel contempo il miglioramento continuo degli aspetti ambientali ed energetici significativi e delle misure di prevenzione e protezione dai rischi sul lavoro

  • Promozione di relazioni Reciprocamente Vantaggiose tra l’Organizzazione ed i Fornitori



Condividi: