27-04-2020

VH112 GLASINCOLD: I PANNELLI BREVETTATI IDEALI PER AMBIENTI A TEMPERATURA CONTROLLATA.

La combinazione tra la finitura antibatterica GLASINCOLD e il giunto auto-sigillante, rendono il pannello VH 112 perfetto per ambienti che richiedono un elevato grado di igiene.




VH112 GLASINCOLD è un pannello durevole e resistente, che non teme corrosione, batteri e graffi. Facile e veloce da montare, garantisce massima ermeticità.
 
 
VH112 GLASINCOLD: Com'è composto? 
 
VH 112 è un pannello sandwich isotermico con finitura antibatterica monocomposita Glasincold, su lastra piana dalle alte prestazioni igieniche. 
 
 
VH112: Per cosa è adatto? 
 
Il pannello VH112 viene utilizzato per la costruzione di camere e locali a temperatura controllata. E’ particolarmente adatto ad ambienti ad alto rischio di contaminazione, in quanto i batteri non proliferano sulla superficie. 
 
 
VH112: Com’è fatto il giunto? 
 
L’esclusivo giunto BREVETTATO di VH112 è costituito da un cordone in PVC coestruso integrato lungo i bordi longitudinali del pannello. Unendo i pannelli mediante la trazione esercitata dai ganci eccentrici (fastners), i cordoni si uniscono auto-sigillandosi.
NON sono pertanto necessari altri componenti quali silicone o clip in PVC, spesso soggetti a muffe, accumulo di sporcizia e di carica batterica;
 
 
VH112: E’ facile da montare? 
 
Il tempo di montaggio è pari a quello dell’installazione del pannello stesso: il giunto auto-sigillante coestruso infatti è già integrato. Viene quindi risparmiato il tempo dell’applicazione del cordone in silicone o il profilo in PVC in opera.
 
 
VH112: è adatto per temperature negative? 
 
Il rivestimento GLASINCOLD e la forma del giunto auto-sigillante garantiscono elevate prestazioni igieniche sia per temperature positive che negative. 
 
 
GLASINCOLD: come appare la superficie? 
 
La superficie di GLASINCOLD è piana goffrata. Questo lo rende strutturato e molto resistente agli urti e ai graffi. La superficie è priva di pori e quindi facile da pulire: per questo motivo è perfetta per ambienti altamente aggressivi.  
 
 
VH112: Applicazioni
 
Il pannello VH112 GLASINCOLD è adatto per la costruzione di camere e locali a temperatura controllata quali: celle frigorifere a temperatura positiva e negativa, locali per la lavorazione di alimenti, camere sterili, camere bianche, ambienti che richiedono un elevato grado di igiene o in cui sono presenti agenti altamente aggressivi, come ad esempio, caseifici, salumifici, locali macellazione in genere, lavorazioni ittiche, lavorazioni interiora ecc..